Per gran parte della nostra vita ci è stato insegnato a credere che il carattere e le attitudini siano un aspetto genetico che non può cambiare e che devono essere “accettati così come sono”. Questo non è vero. In realtà si puo` cambiare e diventare una versione di noi stessi migliore e più felice, che affronta e vince le sfide della vita con conoscenza e facilità: il vero se` stesso.
“Curioso di conoscere te stesso?” Questo il titolo della campagna che i volontari della Chiesa di Scientology delle Marche – Missione di Senigallia stanno supportando e che hanno voluto far conoscere ai concittadini in occasione della terza tappa dello Street Food Festival 2023.
Lunedi` 24 aprile alle ore 18:00 si e` dato pertanto inizio alla distribuzione dell’ Oxford Capacity Analysis test (OCA test) spiegando che lo scopo e` quello di aiutare a capire cio` che si pensa di se` stessi e delle proprie attitudini.
Permette di individuare le aree che sono problematiche e scoprire il proprio livello di felicità, sicurezza, stabilità e altro ancora. Permette di scoprire in che modo il carattere determina la capacità di gestire le relazioni e ancora quali siano i propri punti di forza e come potenziarli così da ottenere molto di più dalla vita. Il test non e` una diagnosi, ne` ha alcun fine di terapia medico-psicologica. La sua funzione e` esclusivamente spirituale e rivela l’opinione di se` stessi. L’Oxford Capacity Analysis (OCA) è un test in cui una persona riporta da sola le risposte e che viene utilizzato nelle Chiese di Scientology dal 1950 per valutare i cambiamenti su ciò che le persone pensano di se stessi.
È composto da 200 domande volte a misurare 10 tratti comuni a tutti gli esseri umani. Scientology, grazie al duro lavoro di studio e ricerca da parte del suo fondatore L.Ron Hubbard, possiede la conoscenza per aiutare una persona a migliorare notevolmente.
Poiché il test misura ciò che le persone pensano di se stesse, le risposte di una persona cambieranno grazie alle realizzazioni avute attraverso lo studio della dottrina e/o la consulenza pastorale di Scientology. Questi cambiamenti, quindi, sono un utile metro di misura per i guadagni spirituali soggettivi di una persona.
Il test è un servizio gratuito e senza alcun obbligo disponibile anche on line al sito https://www.oca.scientology.it,.
I volontari, indossando una maglietta blu che promuove la campagna, si sono dapprima recati nei pressi della stazione dei treni di Senigallia per poi passare ai negozi e ai passanti delle vie del centro. Infine ai Giardini Morandi di Via Filippo Corridoni dove era in corso la terza giornata dello Street Food Festival di Senigallia.
Positive le risposte ricevute e non sono mancate anche simpatiche foto di ambulanti orgogliosi di sostenere la campagna “Curioso di conoscere te stesso?”.