Nel 2015 era in arrivo la Bmw M2 che dopo le ultime fasi di collaudo, questa vettura bavarese, si aveva avuto modo di essere osservata nella sua versione (quasi) definitiva al Nurburgring, che si presentava con un look più aggressivo rispetto alle prime foto inedite dell’auto, risalenti all’estate precedente.
Fra le novità più gustose che apparivano in scena in quel periodo, in merito all’automobile tedesca, si sono da subito evidenziate le misure più generose dei paraurti anteriori, soprattutto per quanto riguarda le prese d’aria. Oltre ad un’aumento di dimensioni anche per i passaruota, che hanno beneficiato di un allargamento pensato in vista di un aumento di carreggiata, di conseguenza associato ad una maggiore dimensione delle gomme e del cofano del bagagliaio, che ha guadagnato un piccolo spoiler che gli consente di avere più carico sull’asse posteriore. Degno di nota anche il pacchetto aerodinamico posteriore ideato per aumentare la pressione aerodinamica a velocità elevate.
Tra le auto usate in vendita si può cercare la M2 in occasione
Oggi, a distanza di quattro anni, è possibile trovare questo modello in vendita presso le concessionarie multimarca di auto usate , disponibili con il suo propulsore che sin dall’inizio è stato montato per rappresentare un’evoluzione del 6 cilindri TWINPOWER N55, con uno step di potenza aumentato a 370 cavalli. Tanta potenza dunque per un’autovettura tedesca, che, stando a quanto dichiarato, da sempre, dai vertici della casa dell’elica, dovrebbe riuscire a coprire una distanza da zero a cento chilometri orari in appena 4.4 secondi. L’auto è disponibile presso l’usato sia con cambio manuale a 6 velocità, piuttosto che con cambio automatico a 8 step di progressione. Tanti cavalli in più ed una perfetta integrazione fra cambio e motore, migliorie degne di nota che dovrebbero consentire alla vettura di superare in termini di prestazioni la M235i Coupé già in commercio prima del suo debutto, visto che quest’ultima necessita di 4.6 secondi per raggiungere i 100 chilometri orari da ferma (confrontando i dati disponibili, si è rilevato un miglioramento delle prestazioni di circa 2 decimi).
Per quanto riguarda la fase di produzione, incominciò a metà Aprile 2015, mentre per una “preview” (concept car) si è atteso fino all’edizione seguente del Salone di Francoforte che si è tenuta nello stesso anno, nel periodo tra il 10 ed il 22 settembre, quindi oggi dovrebbero trovarsi in commercio alcuni esemplari tra le Offerte di auto usate, soprattutto presso i Rivenditori specializzati in Occasioni tedesche, come si potrebbe osservare in uno dei siti specializzati sull’argomento: www.autoportale.it