Per far sì che i valori e la mission della vostra azienda rimanga chiusa all’interno delle mura della vostra impresa, uno strumento di promozione valido che sta prendendo piedi negli ultimi anni è l’Open Day. Sempre più imprenditori si rivolgono ad ufficio stampa milano per organizzare questa “giornata aperta” in cui è possibile visitare l’azienda che normalmente è chiusa al pubblico.

 

Cos’ha di speciale questa giornata?

 

Come abbiamo già detto precedentemente, questa giornata è organizzata dalle attività che normalmente sono chiuse al pubblico e danno la possibilità di mettere in mostra nuovi progetti ma anche tutti i punti di forza della propria azienda, consentendo talvolta prove gratuite e tutti gli imprenditori sono a disposizione per tutte le informazioni che ognuno vuole avere.

 

Il vantaggio di questo strumento di promozione è la comunicazione diretta con le persone che serve a dimostrare sia il grado di empatia che si ha nei confronti dei clienti e sia a dimostrare che, nei prodotti di quell’azienda, è possibile risolvere le esigenze di un consumatore.

È l’occasione giusta per creare dei legami con dei clienti consolidati oppure con clienti potenziali e soprattutto con fornitori e banche!

 

Come organizzare un Open Day aziendale

 

Innanzitutto le prime due valutazioni da fare sono sul target e sul budget da mettere a disposizione per l’organizzazione di questa giornata. Dopodiché fissare una data che sia comoda sia per l’azienda che per i probabili ospiti, di solito è preferibile il weekend quando le attività non sono proprio a regime.

 

Stima gli invitati, questo ti aiuta sia nella scelta del catering e sia nell’organizzazione degli spazi per rendere quanto più ospitale possibile la location dove avverrà questo incontro.

Organizzare bene le illuminazioni, decorare gli ambienti con piante e fiori e realizzare delle barriere architettoniche in modo da far partecipare anche persone affette da disabilità all’evento.

 

E soprattutto non dimenticare di mettere a disposizione dei parcheggi, oltre quelli della tua azienda potresti segnalare anche quelli in zona.

 

Di WalterW

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *