Un’edizione straordinaria nel 2019 per il festival “Genova Porto Antico EstateSpettacolo”, che compie 20 anni di attività, con molti spettacoli organizzati per rendere omaggio questa ricorrenza. Molte serate di eventi con artisti italiani e stranieri.
“Questo evento è una storia rilevante – ha commentato a notizie oggi 24 la aiuto stampa della imprese Porto Antico di Genova – si è iniziato per divertimenti ma ora sono passati 20 anni e la fama è ancora rilevante. Rimane uno degli eventi estivi più rilevanti di Genova, con ambientazioni sempre affascinanti e molti autori diversi a prenderne parte”.
Secondo le ultime notizie per I venti anni dell’edizione del festival si avrà in tre luoghi diversi: l’Arena del Mare, la Piazza delle Feste e l’Isola delle Chiatte. In generale sono pianificati oltre 60 eventi.
Gli eventi più seguiti avranno luogo all’Arena del Mare, dove ci saranno tantissimi artisti, con il primo evento pianificato per il 5 luglio, fino al 6 agosto per l’evento conclusivo.
A Piazza delle Feste si terranno esibizioni di teatro fino al 4 agosto, con un’organizzazione più sobria, ma sempre con artisti seguiti, come Zerocalcare il 6 luglio, Luca Argentero l’8 luglio, Moni Ovadia e Dario Vergassola.
L’Isola delle Chiatte ha organizzato tantissimi spettacoli per ragazzi, con partenza il 23 giugno con Suq Festival, per poi vedere Cappuccetto lupo rock il 30 giugno, “Attenti al lupo ed alla capretta” l’8 luglio.