Tra le tecnologie maggiormente evolute vi sono gli impianti elettrici a Milano e così anche nelle altre città appartenenti alla stessa regione, come ad esempio Monza per citarne una tra queste, infatti sono propriamente definiti dei passi da gigante, quelli che si sono realizzati nello sviluppo di energie alternative, rinnovabili, e così anche per quanto riguarda il risparmio energetico che di conseguenza riduce i costi effettivi dei consumi per le singole utenze ubicate in questi territori ed in uguale misura in tutti gli altri dove si sono adottate queste nuove tecniche.
E’ oramai fatto conclamato che si stanno sviluppando nuove tecnologie nel settore delle Installazioni di Impianti Elettrici, ed in tutti i comparti affini, allora vediamo alcuni esempi per comprendere verso quali nuove vie tecnicamente evolute ci stiamo dirigendo…
L’innovazione tecnologica per gli Antennisti nel comparto delle Parabole Satellitari
Giunge notizia dal nuovo continente che sempre piu’ operatori di settore richiedono antenne dalle dimensioni sempre piu’ ridotte e dalla velocità elevata, infatti tra le innovazioni del comparto, vi sono propriamente i prodotti fabbricati con queste peculiarità.
Viene contrassegnata con il nome di WV750A questa innovativa antenna satellitare da 0,75 metri con una erogazione di servizio di 15×4 mega.
Tuttavia gli operatori richiedono anche parabole satellitari che possano contenere anche Internet e tv, in quanto questa tipologia di servizi é in continua crescita da parte dei consumatori, tanto che la televisione ad alta definizione, potrebbe essere utilizzata dai provider che gestiscono la connessione alla rete per portare la banda larga, nelle aree che attualmente sono ancora scoperte.
Come evitare di menzionare anche il comparto automobilistico, dove indubbiamente in un momento ancora poco ricettivo dall’utenza, AT&T qualche anno fa ha cercato di entrare nel mercato con il Cruisecast TV, funzionante tramite antenne inferiori ai 6 pollici di grandezza, quindi misure molto ridotte in termini di dimensioni che davano la possibilità ai bambini di guardare la TV satellitare mentre viaggiavano a bordo dei SUV di appartenenza alle loro famiglie.
Tuttavia da quei tempi ne é passata di acqua sotto i ponti ed i consumatori sono diventati molto piu’ esigenti ed esperti in termini di tecnologia, tanto che diversi produttori hanno sviluppato antenne per la localizzazione che avviene in automatico, relativamente alle auto durante la marcia.
Per questa nuova tecnologia i produttori stanno investendo parecchio in ricerca e sviluppo per creare antenne economiche che avranno come obiettivo la sostituzione di quelle propriamente piu’ tradizionali.
Impianti Antifurto innovativi
Utilizzare impianti adeguati di Antifurto con Allarme per la sicurezza domestica é indubbiamente una scelta da optare, sia come deterrente che come vero e proprio sistema di sicurezza, quando si é all’interno delle proprie mura, così allo stesso modo, quando si esce e si lascia la casa incostudita.
Impianti di Videosorveglianza
Esistono Impianti di Videosorverglianza gestiti da Telecamere semplici da installare, prive di cablaggio invasivo, meno appariscenti delle tradizionali, e posizionate in numero maggiore all’interno del perimetro della proprietà, funzionanti a batteria e collegate via internet, quindi con la possibilità di effettuare il monitoraggio anche tramite smartphone.
Impianti Antifurto Wireless
Ci sono Impianti Antifurto wireless per la rilevazione dei movimenti in caso di intrusione all’interno della proprietà che sono in grado di trasmettere il messaggio di allarme, direttamente al ricevitore in dotazione al proprietario della casa.
Impianti di Allarme per finestre
Questo impianto di allarme innovativo per finestre è l’ideale per le abitazioni site al piano terra, oppure al primo piano, dove avvengono una buona percentuale di intrusioni illecite.
E’ un impianto di allarme con suoneria che emette suoni ad una potenza di 100 decibel con possibiltà di attivazione o disattivazione, sia quando si é presenti all’interno dell’abitazione piuttosto che quando si é all’esterno .
Concludendo, si può affermare come le nuove case intelligenti, hanno necessità di essere dotate di efficaci impianti di allarme, per scongiurare eventuali effrazioni, soprattutto quando ubicate in zone a rischio.