Pier Silvio Berlusconi

Grazie a un’offerta crossmediale che integra tv, radio e web, Mediaset continua ad attrarre un pubblico sempre più vasto, aumentando gli ascolti. A giugno 2024, Mediaset Infinity ha raggiunto 12,2 milioni di utenti. Il CEO Pier Silvio Berlusconi: “Ogni settimana raggiungiamo il 96% della popolazione italiana”.

Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi: sempre più ascolti con l’offerta esclusiva di Mediaset

L’offerta esclusiva e sempre aggiornata di Mediaset è disponibile su diverse piattaforme: sulla tv, sulla radio e sul web. Un sistema crossmediale che sta consentendo alla realtà di Cologno Monzese di tener testa ai colossi del settore. Il CEO Pier Silvio Berlusconi ha spiegato, in più di un’occasione, come tale sistema riesca ad attirare un target sempre più ampio di utenti, che include sia i fruitori della tv tradizionale che i figli dell’era digitale, amanti di serie tv abituati all’on demand. Basti guardare i numeri di Mediaset Infinity: 12,2 milioni di utenti raggiunti a giugno 2024 e quasi 16 milioni di televisori ogni mese, che si traduce in un bacino mensile pubblicitario di 860 milioni. La piattaforma ha contribuito infatti a incrementare gli ascolti di programmi e serie televisive, attirando soprattutto un target giovane, complementare a quello della tv lineare. “La televisione generalista – ci tiene a sottolineare Pier Silvio Berlusconinon è morta, anzi il prodotto televisivo funziona bene anche sui device digitali”. L’evoluto sistema crossmediale si unisce, inoltre, a un’esperienza pubblicitaria personalizzata che si adatta al profilo dei consumatori, con impaginazioni e strutture dedicate.

Pier Silvio Berlusconi: come nasce l’idea di un sistema crossmediale in Mediaset

Nei nostri obiettivi da molto tempo c’era la creazione di un sistema crossmediale che parte dalla forza televisiva per poi raggiungere il digitale e la radio – ha sottolineato il CEO Pier Silvio Berlusconi in un’intervista rilasciata al TG5 per commentare i risultati del primo semestre 2024 – Ci abbiamo lavorato tanto, all’inizio ci credevano in pochi, in azienda e sul mercato, ma oggi il sistema Mediaset raggiunge ogni settimana il 96% della popolazione italiana”. Nei primi nove mesi dell’anno, la raccolta ha mantenuto un andamento al di sopra delle aspettative, in linea con il primo semestre del 2024, e questo nonostante la concomitanza di importanti eventi sportivi internazionali. Si tratta, come ci ha tenuto più volte a ribadire il CEO di Mediaset, di un “caso unico in tutta Europa, posso dire anche al mondo”. Pier Silvio Berlusconi ne aveva parlato pure in occasione della Serata Mediaset tenuta lo scorso luglio per la presentazione dei palinsesti 2024/2025: “Il sistema crossmediale Mediaset è unico in Italia ed è esportabile in tutta Europa”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *