Sarel costruisce, progettandole, tecnologie che confluiscono in apparecchiature e quadri di media tensione: strumenti adatti a reti elettriche di distribuzione primarie e secondarie.
La distribuzione della corrente è uno tra i settori più competitivi, per l’aumento della richiesta di energia pulita e tra i più critici per l’espansione incessante della richiesta di energia e quindi delle reti nei paesi in via di sviluppo.
Sarel ha prodotto una serie di video aziendali in due lingue, 3 video istituzionali per ognuno di suoi impianti e altrettanti video 360 gradi per una visita virtuale e un tour immersivo nelle proprie fabbriche.
Ogni impianto è stato ripreso con tecnologia panoramica VR per generare video 360 gradi: questi permettono una esperienza immersiva, portando l’utente all’interno delle complesse macchine automatizzate.
Per ciascuno dei tre stabilimenti è stato rilasciato un video industriale che ne descrive la specializzazione: uno per la sede di Lodi, uno per l’impianto di Arezzo ed uno per quello di Niepołomice, nelle vicinanze di Cracovia.
Ogni video industriale destinato al canale YouTube aziendale serve a raccontare la tecnica produttiva seguendo le diverse fasi, nelle tre sedi: due italiane e una polacca.
Sarel è tra le poche strutture industriali che forniscono un completo iter produttivo interno: in questo modo è in grado di progettare in autonomia ogni quadro partendo, con un alto grado di interattività, dal prototipo studiato con il cliente finale.
I 3 impianti di Sarel agiscono all’unisono e collaborano con una sinergica automazione strettamente connessa, seguendo i dettami dell’ Industria 4.0
Sarel ha seguito, aggiornandole alle proprie finalità, tecnologie più che mai attuali, integrando automazione e sistemi produttivi e ottenendo più che soddisfacenti risultati sia quantitativi che qualitativi
Una costante sinergia tra operatori, macchine e strumenti consente una riduzione di intervento manuale a vantaggio di un notevole incremento di produttività.
La progettazione e la ricerca sono ospitate a Lodi; qui nei moderni laboratori si compiono, prima dopo e durante l’intero ciclo di progettazione, importanti verifiche per raggiungere le migliori performance possibili.
La carpenteria metallica è ubicata ad Arezzo: qui ogni pezzo viene piegato, saldato, ora manualmente, ora con l’ausilio di raffinati sistemi robotizzati multiasse
Parallelamente in Polonia viene seguito lo stampaggio delle resine: è una fase delicata che Sarel ha integrare per poterla seguire direttamente
Nei due impianti a Lodi si assemblano le diversi parti: linee di montaggio ottimizzate in ogni settore permettono una importante capacità produttiva.
Qui vengono realizzati i quadri per la distribuzione primaria e secondaria fino a 36kV, interruttori frontali, laterali e sezionatori in SF6 per interno ed esterno.
I video istituzionali i video immersivi a 360 gradi video sono stati prodotti da Giuseppe Galliano Studio insieme a Weblitz.
Giuseppe Galliano Studio
C.so Cavallotti 24
28100 NOVARA ITALY
www.giuseppegalliano.it